MENU

Sabato, 14 Settembre 2013

Wendy Lewis in concerto

presso Canneto Beach - Leporano, TA

Programma Sviluppo in festa al Canneto
Attraverso il Fondo Sociale Europeo e i Fondi Pubblici, nei servizi per il lavoro e nella gestione di servizi di welfare locale, dal 2002 si è istituito Programma Sviluppo, un organismo di formazione impegnato nella promozione ed attuazione di attività formative. Nel settore della formazione professionale Programma Sviluppo rappresenta un polo integrato composto da un network di scuole, università, società di ricerca, aziende, professionisti e formatori ed è un “luogo di eccellenza” realizzato per l’ideazione e l’erogazione di percorsi innovativi e di alta specializzazione. Nell’ambito dei servizi per il lavoro, invece, l’ente è soggetto autorizzato alla intermediazione di lavoro, ai sensi del D. Lgs. n. 276/2003 (Art. 6) e successive modifiche. Da sempre impegnato nella creazione di reti con le aziende del territorio, attua iniziative di politiche attive del lavoro per favorire l’inserimento lavorativo.
Sabato 14 settembre con il progetto “for culture”, con il quale l’ente promuove iniziative di cultura e spettacolo, Programma Sviluppo parteciperà al party organizzato presso il Canneto beach di Leporano (Ta), nel quale si esibirà la cantante americana Wendy Lewis.
Compositrice, autrice e donna di spettacolo, Wendy Lewis è nata e cresciuta nella terra del blues, del gospel e della hous music, lo stato dell’Illinois. Ha frequentato la scuola di musica più importante in America, la Juilliard School of New York, studiando con Joyce Mclean and Dodi Protero. Dopo qualche anno di studio decide di lasciare l’America per allargare la propria carriera all’estero, diventando in breve tempo un’artista di calibro internazionale, con un seguito in Italia, Francia, Grecia, Germania, Svizzera, Ungheria e Nord America. Con una voce elegante, calda e senza limiti, esprime le sue speranze e la sua anima spazia dal blues, alla lirica, al musical e tutta la musica americana. Nei festival internazionali, ai quali ha partecipato, ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Dianne Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty e Herbie Hancock. In Italia ha collaborato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e Mario Biondi, per il quale è stata la voce “black” del brano “Life is everything”.
In questo appuntamento speciale, promosso da Programma Sviluppo, insieme alla cantante si esibiranno i dj tarantini Paolo Conte, Marcello Ferrarese e Guido Balzanelli. I tre proporranno una performance che spazierà dall’house classic, passando per il genere soulful, rivisitazione in chiave house della musica soul, giungendo alle hit del momento. A rendere ancora più emozionante l’atmosfera del party, sarà la presenza del vj Giuseppe Musolino, che con il suo visual set, fonderà un turbinio di immagini che si mescoleranno alla musica.

Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)
Infoline: 0995332037
Apertura: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Canneto Beach
via Argentina, 200, Leporano (TA)
Segnala un evento