MENU

Sabato, 24 Maggio 2014

Un set a quattro mani per la prima del Nafoura

presso Nafoura - Castellaneta, TA

Un set a quattro mani per la prima del Nafoura
La masseria è una fattoria spesso fortificata molto diffusa nel sud Italia e in particolare in Puglia. Rappresenta l’espressione della passata organizzazione geo – economica legata al latifondo. Queste strutture erano quindi delle grandi aziende agricole abitate sia dai proprietari terrieri che dai contadini, che contenevano anche le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti. In lingua araba la masseria è detta “nafoura” e tale traduzione è stata utilizzata per dare il nome alla discoteca ricavata nella corte della Masseria D’Anela, tra Castellaneta e Castellaneta Marina, una location caratterizzata da alte palme e da uno scenario suggestivo.
Sabato 24 maggio, avrà inizio una nuova stagione del Nafoura, che da circa vent’anni è un costante punto di riferimento nel settore del clubbing, distinguendosi per le capacità di interpretare in modo egregio le mode e le tendenze del momento, soddisfando la richiesta del grande pubblico. Anche durante questa estate si alterneranno importanti djs e personaggi dello spettacolo. I primi ad esibirsi saranno Ciuffo e Frankie P, due noti djs italiani che stanno proponendo nei migliori clubs europei il loro progetto “Doble clasch”, con una singolare esibizione “back to back”.
Nel linguaggio specifico del djing, questa performance, di moda negli ultimi anni, è un dj set realizzato da due elementi, i quali, alternandosi, selezionano e mixano una traccia ciascuno. Stefano Ciuffo con quasi trent’anni di esperienza al mixer delle più importanti discoteche italiane, sin da giovanissimo è stato soprannominato dagli amici “Ciuffo”. Così mantenendo il nome attribuitogli dalle persone a lui vicine, ha girato in lungo e in largo la nazione e non solo, suonando nelle migliori discoteche e scrivendo ampie pagine della storia del clubbing italiano. Il suo nome, infatti, è legato fortemente all’agenzia di spettacolo CSC Riccione, che lui stesso ha fondato insieme al collega Frankie P e al vocalist Faber, la quale proponeva format e servizi d’intrattenimento per i locali da ballo.
Proprio il dj è con lui in questo nuovo progetto, “Double clash”, nel quale i due mixano a quattro mani, con quattro lettori cd, mostrando una particolare sinergia, dovuta alla loro lunga amicizia. Grazie a questo aspetto, in giro per l’Italia questa loro performance, i djs propongono sempre una sequenza diversa di brani, senza mai preparare nulla, ma creando sul momento, improvvisando. Francesco Palumbo, in arte Frankie P, nato e cresciuto a Roma, ha iniziato il suo percorso da dj proprio nella Capitale. Dj eclettico, riesce ad imporre, all’interno dei suoi set una miscela esplosiva di ritmo e melodia. Queste caratteristiche lo rendono un artista amato per la sua scelta musicale e gusto.
Con loro ci saranno i resident del Nafoura, ovvero Mr Frank, dj che da sempre è al mixer di questa discoteca, Silvio Carrano, noto produttore tarantino fondatore della giovane etichetta discografica Total Freedom e i vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.

Nafoura c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Nafoura
s.s. 106 jonica - uscita Castellaneta Marina, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛