MENU

Sabato, 6 Settembre 2014

Ultima notte Clorophilla con Marcel Dettmann

presso Clorophilla House Club - Castellaneta, TA

LÂ’ultima notte Clorophilla
In questa stagione estiva 2014 il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta) ha raggiunto i quindici anni di attività. Durante questo lungo periodo, grazie all’impegno di tanti professionisti, che si sono avvicendati alla sua guida, è diventato uno dei più importanti club underground d’Europa, punto di riferimento per gli amanti della musica elettronica.
Sabato 6 settembre si svolgerà l’ultimo appuntamento, per il quale la società Musicaeparole, direzione artistica, ha voluto proporre alcuni importanti artisti di fama internazionale, Marcel Dettmann, tra i nomi più prestigiosi della scena elettronica mondiale, Dixon, resident di club leggendari come il E-Werk e Tresor di Berlino e il dj maltese The Element.
Nato a Poessneck, nella Germania dell’Est, Dettmann si è insediato a Berlino dov’è cresciuto musicalmente e ha avuto contatti con molti famosi colleghi. Il suo sound affonda le radici nella musica elettronica di Detroit e Chicago e durante le sue performance, questo dj si reinventa, a seconda di chi si trova davanti, mettendo insieme elementi classici a beat contemporanei, spaziando dall’house alla techno. In studio, invece, va oltre il suo bagaglio d’esperienza e rompere le regole del presente senza dimenticare il passato, lasciando alle spalle quanto metabolizzato dalla musica elettronica statunitense per conferirle un valore nuovo, più europeo, concentrando la sua attenzione sui particolari e sulle sfumature. Il suo suono risulta profondo, ipnotico e potente.
Berlinese di nascita, Steffen “Dixon” Berhan sin dalla metà degli anni ‘90 vanta la residenza in alcuni dei migliori locali della sua città. La sua concezione di musica house si dimostra ben presto più orientata verso il sottogenere deep, differentemente dalle tendenze in atto nella capitale tedesca di allora. Per poter dare libero sfogo alla propria creatività, inaugura la serata “AudioVideoDisco” al WMF Club, dando vita ad uno degli appuntamenti più seguiti dai clubbers in cerca di nuove sonorità. Nel 1998 è entrato a far parte del collettivo Jazzanova, debuttando sulla storica etichetta Sonar Kollektiv, nel 2002 ha creato il progetto Wahoo che svetta nelle charts europee con la club hit “Make Em Shake It” e ha ottenuto molto successo grazie alla collaborazione con Henrik Schwarz e Ame per il singolo “Where We At?”.
The Element, originario di Malta, ha iniziato il suo percorso artistico nel 1993. A seguito di un tour mondiale, nel quale ha fatto da spalla al collega Cisco Ferreira, ha fondato “Cosa nostra”, un progetto che ha introdotto un nuovo concetto di clubbing a Malta, ospitando importanti artisti internazionali quali Tale of Us, Mind Against, Matthew Johnson, Richie Hawtin, Green Velvet e tanti altri ancora e accrescendo così anche la sua fama e il suo sound fatto orientato verso una techno dark, con ampio spazio alle melodie.
In questa esibizione al Clorophilla, in una zona incontaminata, caratterizzata da alberi di eucalipto, insieme a questi importanti personaggi del clubbing internazionale, si alterneranno due noti artisti locali, ovvero il dj resident Skizzo, label owner dellÂ’etichetta Sk Recording, tra i fondatori del Clorophilla e Gianni Sabato, apprezzato dj e producer di origini salentine.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Clorophilla House Club
loc Chiulli, presso Masseria d Anela, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²