MENU

Sabato, 14 Marzo 2015

Tre djs tedeschi al Cromie: Ben Klock, Monika Kruse, Dorian Paic

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Tre djs tedeschi al Cromie
A partire dal prossimo autunno, la Puglia sarà collegata con Berlino, grazie a tre voli aerei alla settimana. Questa è un ulteriore testimonianza di quanto la capitale tedesca sia una meta ambita da tanta gente specialmente per il suo aspetto musicale. La città nordica, infatti, è da considerarsi la capitale dei club del mondo, con un numero elevato di locali dediti alla musica electronica e un fermento artistico senza eguale.
Presso la discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Ta), sabato 14 marzo si esibiranno tre djs e produttori provenienti dalla Germania, il dj berlinese Ben Klock, al secolo Benjamin Sascha Klock, la collega concittadina Monika Kruse e Dorian Paic, originario di Francoforte.
Il primo è senza dubbio uno tra gli artisti più significativi della storia contemporanea della techno. Resident del famoso Berghain di Berlino, sin dalla sua apertura nel 2004, è stato capace di caratterizzare, in modo impressionante, il sound del club più influente al mondo e ha prodotto per labels come Bpitch Control e Ostgut Ton. Nato nella capitale della Germania, è tra i dj tedeschi più apprezzati, tale che il suo nome è sinonimo di qualità per quanto riguarda il genere techno. La sua musica è libera e persuade con consistenza, tensione, dinamicità e più e più volte con l’emotività che ci si aspetterebbe dalla house music. Il suo sound si potrebbe definire un mix di storiche rimembranze techno detroit, effervescenze house di fine secolo e le tendenze più attuali oscure e ipnotiche. Le sue performance dal vivo, sono caratterizzate da profondi e intensi groove, le sue produzioni sono tanto apprezzate che gli hanno fatto guadagnare, negli ultimi anni, un’eccellente reputazione a livello internazionale.
Nata a Berlino il 23 Giugno 1971, Monika ha preso parte fin dai primi anni ’90 allo sviluppo della musica dance elettronica in Germania. Negli anni ha ottenuto fama e rispetto come personaggio di punta della scena della musica techno. Proprietaria di due etichette discografiche, l’Electric Avenue e Terminal M, è stata di recente nominata come migliore dj nazionale dalla rivista musicale tedesca “Raveline”. Monika è attiva nel settore delle produzioni da oltre quindici anni, mentre durante i suoi djset, è abile nel sentire e guidare il dancefloor attraverso un percorso musicale unico, nel quale affronta più generi musicali, mettendo in mostra una spiccata versatilità. Per l’album “Changes of Perception” si è avvalsa della preziosa collaborazione di Gregor Tresher, probabilmente il produttore tedesco più in voga del momento.
Dorian Paic ha iniziato facendo compilation per i suoi amici, concentrandosi su vari generi di musica come Hip Hop, Reggae e skate punk for example. La sua attività si è intensificata a inizio anni ’90, quando si è avvicinato alla Techno e alla House e ha iniziato a suonare in vari club di Francoforte. Attualmente è uno dei protagonisti della scena electro-technoe nelle sue esibizioni è solito attirare tantissimi house lovers.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²