MENU

Sabato, 28 Gennaio 2012

TOP GUEST DJs: RALF & I PAN-POT

presso Cromie - Castellaneta, TA

Ralf e i Pan-Pot al Cromie

Il binomio Italia – Germania è spesso ricorrente nella nostra storia, dalla politica al calcio, dalle automobili alla musica. Proprio in questo settore è sempre forte il rapporto tra le due nazioni, visto che il paese nord europeo ha sfornato e lo fa tutt’oggi, i principali artisti della scena techno mondiale, molto apprezzati da noi peninsulari, amanti del clubbing e conterranei di dj ammirati in tutto il mondo, anche in terra tedesca.
Questo è il concetto che riassume il party proposto dal Cromie di Castellaneta Marina (Ta) sabato 28 gennaio, nel quale si esibiranno il famoso dj italiano Ralf e Tassilo Ippenberger, che con Thomas Benedix forma il duo berlinese chiamato Pan-Pot.
L’artista nostrano è un ospite fisso delle stagioni di Musicaeparole, direzione artistica della maxi discoteca e rappresenta la storia della discoteca degli ultimi vent’anni. Non solo ha suonato nei migliori club italiani ed esteri, ha anche dettato l’andamento della discografia con le sue rubriche musicali, tra le quali spicca la storica “Touch & Go” di Discoid, nella quale recensiva i dischi, esprimendo le sue opinioni e raccontando i riscontri personali durante i propri djset. La vita di Antonio Ferrari, nome di questo dj, soprannominato Ralf dagli amici sin dall’età di 14 anni, è talmente eccitante che Cult Network, emittente della piattaforma Sky, gli ha dedicato, nel 2003 una puntata nel documentario “Dj’s Trip”, curata dal del regista Alberto D'Onofrio.
Due anni più tardi, rispetto all’uscita del cortometraggio, in Germania prende vita il progetto dei due ragazzi tedeschi, fin da subito capaci di farsi notare nella scena musicale locale. Pan Pot significa “bilanciamento”, in ambito musicale ed è dunque chiara la strada intrapresa nel proprio percorso. Il loro anno fortunato, nel quale conquistano fama internazionale, è il 2007, grazie all’uscita dell’album Pan-O-Rama, una raccolta di singoli con i quali effettuano un vero e proprio viaggio nei meandri della musica techno. Questo duo si esibirà per la prima volta al Cromie, con il loro set a quattro mani, che rivela una profonda comprensione della pista spaziando dalla techno alla house alla minimal.
Questi tre importanti artisti rientrano nella rassegna“Fireworks”, all’interno della quale lo staff di Musicaeparole, direzione artistica del Cromie, sta facendo esibire, con il proprio djset, gli artisti più importanti del panorama elettronico mondiale. Qui circondati da video editing a trecentosessanta gradi, attorniati dalle tecnologie più avanzate in ambito di luci ed effetti e supportati da un impianto audio di altissima, il pubblico potrà vivere l’esperienza di un viaggio musicale emozionante ed entusiasmante reso ancora più suggestivo grazie alle qualità estetiche della maxi discoteca di Castellaneta Marina.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia - SS 106 Uscita Castellaneta M./Laterza, 74011 Castellaneta (Ta)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²