MENU

Sabato, 23 Aprile 2016

Top Guest Dj from Chicago: Green Velvet / Cajmere

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Sabato 23 aprile 2016
CROMIE DISCO presenta

Green Velvet / Cajmere
LIMO
Konrad

info +39 329 3487846
www.musicaeparole.it

Green Velvet / Cajmere
Il suo vero nome è Curtis Jones, e dai primi anni '90 è uno dei pilastri della scena house di Chicago. La sua carriera è legata a due periodi, corrispondenti ad altrettante facce. La prima è quella di Cajmere, il suo primo alter ego, legato a un suono più tradizionale, tra la disco e il funk, e a un'immagine che richiama la tradizione afroamericana degli anni '70 e della sua prima etichetta, la Cajual, dedita proprio a questo filone. La seconda faccia è legata alla svolta del '94, quando Jones crea una nuova etichetta, la Relief, dedicata ai suoni più duri e sperimentali, e si incarna in Green Velvet, una sorta di freak del 2000 con capelli verdi di plastica e occhiali da cyborg. Cambia anche la musica, che se da un lato è un malmostoso incrocio tra la house di Chicago più cruda e i suoni industrial dance di gruppi anni 80 come Nitzer Ebb e Front 242, dall'altro porta a compimento la bizzarra vena pop del suo autore.

KONRAD
https://www.facebook.com/KonradItaly
Corrado Cardone aka Konrad nasce a Trani (Puglia-IT).
Sin da piccolo comincia a scoprire la sua passione per la musica elettronica affacciandosi al panorama della Techno internazionale.
Nel 2006, intraprende la carriera da Dj ispirandosi ad artisti come Jeff Mills, Marco Carola, Luciano e Loco Dice.
Nel 2011 Corrado conosce Francesco De Marzo, (Dj e Produttore) con il quale comincia la sua carriera da produttore, realizzando le sue prime release...
Successivamente inizia a lavorare per etichette come Trau-ma, di Robert Silva (PT) e Sk-Recordings (IT) di Antonio Lananna producendo i suoi primi EP da solo : tra questi il suo primo Album "EXTREME TENSION” (SK) composto da dodici tracce techno/tech-house, e due EP per Trau-ma, il primo “D10201" composto da cinque tracce dub techno e il secondo, "Acid Movement", composto da tre tracce acide.
Con il passare degli anni Konrad ha suonato in locali come Don Giò (Taranto), Clorosintesi (Taranto), Mandarino Club (Ginosa Marina), Public (Corato), Divinae Follie (Bisceglie), Cromie Disco (Taranto) e Parco Gondar (Gallipoli), condividendo la consolle con artisti internazionali come Paul Kalkbrenner, Joseph Capriati, Roman Flügel, Luigi Madonna, Dasha Rush, Felix Krocher, Answer Code Request, Raffaele Attanasio e Skizzo.
Attualmente è uno dei dj resident del Mandarino Club e dj di punta della label Sk-Recordings.

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento