MENU

Sabato, 24 Marzo 2012

Stravaganza al Cromie: Luca Agnelli & Frivolous Live [Parte 2]

presso Cromie - Castellaneta, TA

Stravaganza al Cromie
Con l’avanzare del tempo la discoteca sta cambiando e viene data importanza non solo alla musica , l’elemento principale, ma anche i tanti aspetti che prima erano solo di contorno stanno assumendo una valenza importante. La spettacolarizzazione è, appunto, uno degli elementi che sono molto curati nell’ambito del clubbing.
Il party proposto dal Cromie di Castellaneta Marina, sabato 24 marzo è proprio basato sulla spettacolarizzazione e sulla stravaganza. Ad esibirsi nella consolle dell’arena ci saranno l’estroso Luca Agnelli, ospite fisso delle stagioni firmate Musicaeparole, direzione artistica del locale e il bizzarro Frivolous, alla sua prima esibizione live nella maxi discoteca jonica.
La scena finale del film “Lo strano caso di Benjamin Button” recita: “C’è chi nasce per star seduto sulla riva di un fiume, c’è chi viene colpito dal fulmine, c’è chi ha orecchio per la musica, c’è chi è è artista, c’è chi nuota, c’è chi è esperto di bottoni, c’è chi conosce Shakespeare, c’è chi nasce madre e c’è anche chi danza”. Ecco, Luca Agnelli è un artista. Lui modella la musica a suo piacimento ed attraverso questa si esprime e trasmette le proprie emozioni, la propria personalità, il proprio stato d’ animo, il proprio cammino, la propria missione musicale, creando l'onda, il mood, il feeling con il pubblico, facendo nascere qualcosa di unico ed inedito, trasformando la musica in magia. Dalla Toscana con furore, con la sua energia e la sua creatività, è il fondatore dell’etichetta “Etruria Beat” ed in pochi anni si è creato uno spazio importante tra i personaggi principali del settore. Lui, sempre in ricerca costante e in perenne divenire è famoso per i suoi dj set, nei quali con fantasia, ingegno e personalità mixa e diverte.
Insieme a Luca Agnelli, in consolle, ci sarà Daniel Gardner, in arte Frivolous, attualmente collaboratore della celebre etichetta Cadenza di Luciano. Questo dj dell’America settentrionale, a metà degli anni 90, da Vancouver si è trasferito a Detroit e si è addentrato sempre di più nella scena del clubbing e della produzione musicale. Da quel periodo ad oggi, vanta più di 40 produzioni e un giro del mondo che lo ha portato a suonare nei migliori club. Meteorology, il suo ultimo album, è stato prodotto dalla Cadenza di Luciano, è un mix di Jazz con tendenze minimal e house sperimentale. Oltre ai suoi suoni in costante innovazione, quello che caratterizza questo personaggio sono di certo i suoi dj set, che spesso lo vedono mixare con l’utilizzo di “aggeggi”, come lui stesso li definisce, da lui creati, come il Contrabbasso “Cable-Tub”, il Broken-Rules Music Box, ed altri congegni, che si possono ammirare sul suo sito internet frivolouslive.com. Va da sé che questo insolito personaggio sia un amante non solo dell’elettronica musicale ma anche di quella tecnologica.
Come se la musica, le video proiezioni e tutti gli altri effetti scenici di questa struttura “futuristica” non bastassero, al Cromie si avvicenderanno due maestri dell’originalità, per uno spettacolo unico e sensazionale.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia - SS 106 Uscita Castellaneta M./Laterza, 74011 Castellaneta (Ta)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛