MENU

Venerdì, 19 Luglio 2013

Special Guest: Tommy Vee in consolle

presso Il Panda Beach - Castellaneta, TA

Tommy Vee al lido Il Panda
Castellaneta Marina, in quanto località turistica è stata certamente, nel corso della sua storia, luogo di nascita di tante amicizie ed amori. Tra queste lo scorso anno, verso il finire della stagione, presso la discoteca Cromie si sono incontrati Tommy Vee, dj e produttore italiano, in passato anche volto televisivo e partecipante al reality show “Grande Fratello”, con la rock star nostrana Vasco Rossi, all’interno della serata evento “Vasco Rossi Deejay Project”. Da quel momento il legame tra i due non si è più interrotto tanto che il dj è stato chiamato dal cantante come apripista del suo tour 2013.
“Il Vasco Rossi deejay Project è una dell’esperienze più importanti che abbia fatto nella mia vita, dal punto di vista di collaborazioni discografiche, benchè antecedentemente abbia avuto modo di confrontarmi con altri artisti italiani e remixato due brani di Laura Pausini, ‘Safari’ per Lorenzo Jovanotti e altro ancora. Però sono stati tutti lavori che sono passati dalla casa discografica. Non c’è stato il contatto con l’artista, a parte con Laura. Per Vasco dovevo mettere mano ai grandi classici della storia della musica italiana. Ciò ha incluso un certo timore reverenziale, perché in questi casi bisogna stare attenti a non essere né dissacranti e né oltraggiosi. Bisogna comunque rispettare lo spessore, il profilo e la credibilità dell’artista, cercando un modo per rendere i pezzi attuali e ballabili. Quindi il lavoro non è stato facile”.
Tommy Vee sarà il protagonista della seconda serata del lido Il Panda, che si terrà venerdì 19 luglio. La sua performance si terrà presso le Terrazze Sottosopra, ovvero la pista da ballo che si affaccia sul mar Jonio. Qui tra i tanti brani che selezionerà, Tommy Vee proporrà il remix del brano di Vasco Rossi “L’uomo più semplice”, dal 19 aprile in tutte le radio italiane, realizzata in collaborazione con a Keller, con il quale collabora fin dai tempi di “Moltosugo”, fortunato progetto avviato tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio del 2000. Nel suo dj set Tommy Vee presenterà questo brano e tutta la sua nuova musica con il solito entusiasmo che contraddistingue le sue performance live, nelle quali sono tangibili l’energia e la carica che riesce ad infondere nel proprio pubblico, con il quale instaura sempre un vero e proprio scambio di emozioni.
“Vivo il dj set come un vero e proprio ‘botta e risposta’ – ha spiegato Tommy - una sorta di scambio energetico. Per questo motivo non si potranno mai sentire due miei set esattamente uguali. Ritengo che l’improvvisazione sia fondamentale”.
Nella pista “Spiagge Colors”, la nuova dancefloor de lido “Il Panda”, si ballerà la musica selezionata da Silvio Carrano e Michele Murianni, con l’animazione di Pippo Lonley. Dress code di questa settimana sarà il bianco.

Lido Il Panda – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Inizio Spettacolo: ore 22:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Il Panda Beach
Lungomare Eroi del Mare, snc, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²