MENU

Sabato, 11 Luglio 2015

Solomun nel sabato notte Clorophilla

presso Clorophilla House Club - Castellaneta, TA

Solomun al Clorophilla
Tra i club più ambiti dagli artisti internazionali c’è di certo il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta). Questo sia per la sua suggestiva location, che unisce armoniosamente la natura incontaminata del territorio jonico e la migliore tecnologia audio, luce e video, sia per il suo pubblico che, con il proprio calore e conoscenza musicale, permette a tutti i djs che si esibiscono di sperimentare nuove sonorità, proporre una musica personale e quindi esprimersi al meglio.
Sabato 11 luglio, al Clorophilla, nel prossimo appuntamento della rassegna estiva 2015, caratterizzata dal suo respiro internazionale, si esibirà per la prima volta il dj bosniaco Solomun, uno dei personaggi chiave della scena internazionale del clubbing contemporaneo.
Nato nel 1975, Mladen Solomun ha avviato il suo percorso artistico nei primi anni del nuovo millennio, trasferendosi ad Amburgo, esibendosi in numerosi club importanti. Dopo pochi anni ha dato vita a due etichette discografiche, la Diynamic, sulla quale ha prodotto il suo primo EP e la 2DIY4, una label più sperimentale e ad un club l’Ego nel quale la musica house, la techno e il funk si mischiavano in serate ricercate dirette. Con dedizione e serietà svolge un intenso lavoro tra studio, produzioni e tour in giro per il mondo. Tanti i riconoscimenti ottenuti durante questi anni di lavoro. Tra questi nel 2011, il suo remix “Intorno”, pubblicato su Noir & Haze, è stato eletto “Remix of the Year” da Resident Advisor, nel 2012, è stato nominato “DJ dell’anno” dalla rivista Mixmag, “Producer of the Year” ai DJ Awards di Ibiza e “Best DJ internazionale” in Brasile.
Durante questa sua performance nel locale di Castellaneta Marina immerso nella natura, Solomun proporrà un set dove darà la possibilità al pubblico di ascoltare mixate tra loro le sue produzioni, caratterizzate da una rara forza nel mescolare e innovare la house music, pur mantenendo un profilo underground, con influenze R&B, funk, soul e deep, capace di realizzare euforiche melodie con voci cariche, tale da diventate punto di riferimento nel lavoro dei dj di tutto il mondo.
Ad alternarsi con Solomun ci saranno il tarantino Ydan e Antonio Lananna, in arte Skizzo, uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese. Fondatore della SK Recordings e di progetti quali lo stesso Clorophilla, Skizzo è un dj producer che riesce a fondere insieme sonorità electromelodiche e ritmiche minimal-techno, senza l’esclusione di contaminazioni.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Clorophilla House Club
loc Chiulli, presso Masseria d Anela, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²