MENU

Sabato, 25 Luglio 2015

Sims, Attanasio e Molly al Clorophilla

presso Clorophilla House Club - Castellaneta, TA

Sims, Attanasio e Molly al Clorophilla
Tra i club più ambiti dagli artisti internazionali c’è di certo il Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta). Questo sia per la sua suggestiva location, che unisce armoniosamente la natura incontaminata del territorio jonico e la migliore tecnologia audio, luce e video, sia per il suo pubblico che, con il proprio calore e conoscenza musicale, permette a tutti i djs che si esibiscono di sperimentare nuove sonorità, proporre una musica personale e quindi esprimersi al meglio.
Sabato 25 luglio, al Clorophilla, nel prossimo appuntamento della rassegna estiva 2015, caratterizzata dal suo respiro internazionale, si esibirĂ  per la prima volta il dj inglese Ben Sims, veterano della techno mondiale, il partenopeo Raffaele Attanasio e la dj francese Molly.
Con un’esperienza ventennale, Ben Sims è universalmente riconosciuto come una vera e propria leggenda del panorama techno. Nell’arco della sua lunghissima e prolifica carriera, Ben Sims ha saputo ricoprire diversi ruoli quali deejay, producer e label manager, ottenendo così una profonda conoscenza della musica dance underground. I suoi set, oscillando tra dinamiche dritte e groove densi di ritmicità funky e riescono sempre a entusiasmare e stupire chi lo ascolta, rendendolo uno dei deejay più richiesti.
Decisamente più giovane e appartenente ad un’altra generazione è il napoletano Raffaele Attanasio, classe 1987, noto per il suo live con l’utilizzo del piano e i suoi back to back con Jaff Mills al Berghain di Berlino. Sin da piccolo ha dimostrato una propensione verso giocattoli che producono suoni, passando per la prima batteria alla quale si aggiunge ben presto la passione viscerale per il noto strumento dai tasti neri e bianchi, che lo spinge a dedicarsi anima e corpo alla musica nella sua interezza. Merito di questa sua vocazione è stato il suo essere figlio di un musicista. Il padre intuendo la particolare sensibilità del figlio, nei confronti della musica, capì che questa sua indole doveva essere coltivata tecnicamente e all’età di sei anni, ha iniziato a suonare il pianoforte, strumento che poi ha utilizzato anche nella musica elettronica alla quale si è avvicinato non ancora maggiorenne.
Si è fatta largo tra gli ambienti house e techno di Parigi Molly, dal nome piccolo e dolce, ma dalla grande grinta e determinazione. Dapprima responsabile della comunicazione del Rex Club, è diventata successivamente la dj resident dei party “Head_On” e di tanti altri ancora. Durante i suoi djset propone una musica coinvolgente che porta a ballare. Allo stesso modo lavora quando è in studio. Le sue produzioni, pubblicate da etichette quali Rekids, Back & Forth e Rotary cocktail.
Ad alternarsi con questi artisti ci sarĂ  Vito Cacciapaglia dj e producer della SK Recordings, label del dj e produttore pugliese Skizzo.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Clorophilla House Club
loc Chiulli, presso Masseria d Anela, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛