MENU

Sabato, 28 Gennaio 2017

POPFEST - People on Pleasure presents: DEEJAY TIME REUNION

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Sabato 28 Gennaio 2017 arriva al Cromie di Castellaneta - Taranto il DeeJay Time... con i 4 dj storici della musica dance.

Sabato 28 gennaio 2017 è la data da segnare sul calendario: torna la Reunion del Deejay Time al Cromie Disco di Castellaneta - Taranto. Il mega evento live annovera tra gli ospiti i 4 storici dj della musica da discoteca: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

Dopo la tappa di Capodanno d'Italia 2016 a Castellaneta Marina (TA), nell'ambito del POP FEST – People on Pleasure, il fantastico quartetto ci riprova con il suo sound inconfondibile e la sua energia, che tanto ha accompagnato le notti infinite degli appassionati del clubbing anni Novanta.
Deejay Time è stato per anni l'appuntamento fisso degli amanti della musica dance, che dalle 14:00 alle 16:00 (e poi dalle 22:00 alle 24:00) non perdevano un solo minuto del noto programma radiofonico voluto da Albertino e diventato speciale con i 'piatti' di Fargetta, Prezioso e Molella. Deejay Time era la finestra su di un mondo fino ad allora sconosciuto, il baluardo della musica commerciale, da cui il mattatore Albertino elargiva a piene mani pezzi dei più svariati generi dance. Da lì sono partiti i balli, i personaggi, i tormentoni dell'estate, grazie anche all'uso che i dj hanno fatto del campionatore Roland dj70, che remissava aggiungendo molteplici effetti speciali alla musica. Storiche, a questo proposito, sono state anche le compilation targate Deejay Time, l'ultima delle quali nata in data 4 dicembre 2015, con una carrellata dei successi più in voga negli anni Novanta nonché uno dei jingle originali del programma durato per ben più di vent'anni. Come il suo domatore, Alberto Di Molfetta ovvero Albertino, noto anche come 'Alba', fratello di Linus nonché il dj italiano più conosciuto, insieme ai suoi compagni ha fatto la storia della musica dance partendo per gioco, sull'onda di quello spirito goliardico che fin da subito è stato amato dal pubblico. Mario Fargetta, è dal 2015 di nuovo in forza, in qualità di 'regista', ad Albertino Everyday, la guida definitiva alla musica moderna; dal 2016 assiste le 'scuderie' di Linus per mixare i pezzi più ballati della 'Deejay Parade', un altro storico ritorno. E infine dj Molella e Prezioso, le due colonne portanti di M2O, la costola 'unz unz' allo stato puro (e non solo) di Radio Deejay.

Era l'estate del 1994 quando il primo evento Deejay Time prese corpo all'Acquafan di Riccione. Da allora seguirono le performance di Assago, per il Capodanno '95, e il super dj set dell'anno dopo, trasmesso anche in TV da Rai 1. Dopo le edizioni speciali dello show, andate in onda giovedì 20 dicembre 2007 e mercoledì 3 dicembre 2014, il cast storico ha accolto celebrativi e nostalgici in un'edizione extra presso il Muretto di Jesolo, passando poi per il Parco Dora di Torino, il Fabrique di Milano e l'Odissea di Spresiano, in provincia di Treviso, un tour in 5 tappe iniziato nel mese di luglio 2015, e che ora vede il Cromie quale nuovo grande protagonista di un festival alternativo e fuori dal comune.

Una delle discoteche più grandi e importanti d'Italia si appresta dunque ad accogliere un magico evento sulla scia del sold out dell'8 agosto 2015 registrato a Praja di Gallipoli, uno dei tanti club gestiti da Musica e Parole.

Finalmente il Deejay Time torna al Sud con una consolle stellare, una riedition del famoso rito collettivo firmato Radio Deejay, da festeggiare e godere a partire dalle 23:00. Ma reunion non significa solo grandi successi storici, sarà infatti soprattutto una grande occasione per rieditare alcuni dei pezzi più conosciuti, per offrirli in chiave contemporanea con lo stesso spirito che ha generato il successo di Radio Deejay e del Deejay Time. Pezzi che grazie anche a produttori e dj come Gigi D'Agostino e Robert Miles, e a vocalist come Alexia e Gala, uscivano dalla 'One Nation, One Station' per raggiungere il Festivalbar e da lì prendere il volo per tutte le discoteche e spiagge della Penisola. Per l'evento del Cromie, niente è stato risuonato solo editato: l'obiettivo dei quattro magnifici disk-jockey è quello di ritornare con gioia, spontaneità e fedeltà ad un'epoca felice che ha segnato un'intera generazione.

Si tratta del primo evento del 2017, richiesto by public demand dai fanatici della dance. Per rivivere le emozioni e l'adrenalina di un programma che ha rivoluzionato il panorama radiofonico nazionale e ha diffuso la cultura del clubbing in Italia, non resta che recarsi alla Cromie Disco, prendendo l'uscita 106 per Castellaneta Marina. In alternativa, è possibile acquistare un biglietto d'ingresso comprensivo di viaggio in bus con partenza da Matera, Altamura e Ginosa al costo di 25 euro per le donne e 30 per gli uomini. Il solo ingresso costa invece 10 euro e 15 rispettivamente. E allora premi il pulsante di culto 'piach' e lasciati affascinare ancora una volta dalla musica da ballo Made in Italy, targata Radio Deejay. Enjoy!


Per l'acquisto di biglietti ed eventuale pacchetto tavoli, è necessario contattare il numero: 328 8854906. Questa la lista dei prezzi per l'area tavoli:

Zona Ring:
30 euro uomo – 20 euro donna (con quota minima di 200 euro)

Zona Mio Basso:
40 euro uomo – 20 euro donna (con quota minima di 250 euro)

Backstage:

50 euro uomo – 25 euro donna (con quota minima di 400 euro)

Zona Franoi:
30 euro uomo – 20 euro donna (con quota minima di 200 euro)

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²