MENU

Sabato, 9 Agosto 2014

Patty Pravo in concerto allÂ’ Albatros club, a seguire DjSet con Mark Lanzetta e Nico P Voice

presso Albatros Beach Club - Castellaneta, TA

Patty Pravo in concerto allÂ’Albatros club
Il Piper di Roma sorto negli anni sessanta, durante il boom economico italiano, è uno dei music club più famosi d’Italia. Nel tempo, al suo interno, si sono esibiti importanti nomi della scena musicale internazionale, nazionale e giovani artisti, diventati successivamente importanti artisti. Tra questi c’è Donatella Strambelli, in arte Patty Pravo, soprannominata proprio “La ragazza del Piper, in quanto il suo percorso artistico ha avuto inizio proprio dal locale capitolino, che si esibirà sabato 9 agosto all’Albatros club di Castellaneta Marina (Ta).
“Al conservatorio S. Marcello di Venezia dove ho studiato – ha spiegato la cantante - c’era come materia anche il dantismo, con il professor Chiarini e logicamente si studiava la Divina Commedia. Una sera al Piper si stava parlando di Dante e venne fuori un ragionamento sulle anime prave e quindi da li abbiamo pensato a ‘Pravo’. Tra l’altro in quel periodo c’era un giornale internazionale che si chiava Rude Pravo, c’era una radio internazionale che aveva il nome pravo e così fu. Patty perché era pieno in quel periodo di ragazze inglesi che si chiamavano così. Così nacque il mio d’arte”.
Dopo circa cinquant’anni di musica rimane una delle voci più importanti della canzone italiana con 110 milioni di dischi venduti sia nella penisola che all’estero, si esibirà all’Albatros club, che come il Piper ospita importanti nomi della musica leggera, con una tappa del “SulLa Luna tour”, una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia.
“Venendo dal classico non avevo pensato proprio di intraprendere un percorso artistico. È stata un’occasione. Da Londra avevo sentito parlare del Piper, venni giù a Roma e la prima sera che ci andai trovai Alberigo Croscietta, uno dei proprietari, che mi chiese se sapessi cantare bene come sapevo ballare e io naturalmente a sedici anni ho detto sì”.
Nel concerto che la nota cantante terrà nello storico locale di Castellaneta Marina, che in questa stagione compie quarant’anni di attività, si esibirà in trio e riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera.
“Ci sono sempre tappe importanti nel mio percorso, d’altronde sono quasi cinquant’anni che lavoro. Un primo momento è stato quello di ‘Ragazzo triste’, che è stato passato dalla radio vaticana come primo pezzo pop-rock. Successivamente c’è stato quello de ‘La bambola’, brano che ha venduto ventinove milioni di copie, poi il periodo di ‘Pazza idea’, di ‘Pensiero stupendo’. Ogni canzone ha la sua storia e rappresenta un momento importante”.
Al termine del “SulLa Luna tour”, Patty Pravo concluderà i lavori del suo album di inediti, la cui uscita è prevista prima della fine dell’anno.
“Tra novembre e dicembre uscirà il nuovo lavoro. Ma adesso è un po’ troppo presto per parlare di questo. Siamo nel pieno del lavoro e ancora un work in progress del quale ancora non sappiamo neanche il titolo”.
Al termine del concerto ci sarà l’after show con i djs resident dell’Albatros, il violinista Mark Lanzetta e il vocalist Nico P.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 22:30

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Albatros Beach Club
Lungomare Eroi del Mare, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²