MENU

Sabato, 8 Febbraio 2014

Notte rosa al Cromie: Nina Kraviz in consolle

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Nina Kraviz al Cromie
Oggettivamente, le donne alle prese con produzioni e mixaggi sono in numero ridotto rispetto agli uomini, in quanto sono in minoranze le ragazze che si avvicinano al settore del djing. Quelle che riescono a raggiungere importanti traguardi, seguono una trafila dove impegno e passione sono gli elementi principali. La bellezza, aiuta sempre, ma in questo caso non è un fattore determinante. Avere un ottimo background musicale, una particolare creatività ed una fervida fantasia è più importante.
Sabato 8 febbraio al Cromie di Castellaneta Marina (TA) il party si tingerà di rosa con la performance di una dj del gentil sesso, Nina Kraviz, famosa per le sue produzioni e per i suoi dj set che richiamano sempre un numero elevato di partecipanti e per il suo fascino nordico.
Nata a Irkutsk, nella Russia siberiana, si trasferisce a Mosca giovanissima e si iscrive alla facoltà di Odontoiatria presso l’università della capitale. Proprio in questa città piuttosto che intraprendere una carriera come top model, visto la sua particolare bellezza e i suoi occhi di ghiaccio, ha scelto di dedicarsi alla musica in quanto, come lei stessa afferma, è stata questa a sceglierla e lei non ha saputo rifiutare. La formazione del trio MySpaceRocket è il suo primo progetto in questo settore, con il quale ha realizzato anche un disco nel 2007, dal titolo “Amok”. Attualmente Nina Kraviz, come tanti big del mondo elettronico è residente a Berlino. Collezionista, musicista, cantante e semplicemente amante della musica, il suo talento ormai è ben noto da anni, in tutto il mondo. Il suo tocco femminile e morbido, influenzato in gran parte dalle colonne sonore dei grandi classici italiani e rimembranze disco, è percepibile in ogni release nelle quali dimostra una grandissima duttilità, variando tra arrangiamenti classici e vibes house più ricercati. Le produzioni di Nina Kravitz inseguono un’emozione, qualunque essa sia. La voce è il suo strumento principale che le permette di esprimere tutto ciò che ha in mente, suona con una dimestichezza amatoriale le tastiere ed è esperta di sintetizzatori, tanto che ha realizzato per l’importante rivista inglese Mixamg un reportage sui synth russi.
L’attività del dj, per Nina Kravitz, non è semplicemente far ascoltare musica al pubblico. Per questo il suo djset è una performance completa, nella quale si fa trascinare dalle emozioni e così si presta spesso a cantare i brani nei quali è campionata la sua voce, a danzare trasportata dai suoni e ammaliare con la sua eleganza.
Questa brava e bella dj, che torna ancora una volta ad esibirsi nell’arena del Cromie, sarà affiancata dal dj “padrone di casa” Skizzo, uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese che riesce a fondere insieme sonorità electromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento