MENU

Sabato, 11 Maggio 2013

Marco Carola nell' ultima notte del Cromie

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Carola per lÂ’ultima notte del Cromie
Giunge al termine la stagione del Cromie di Castellaneta Marina (TA), che ha dato al pubblico del Sud Italia, anche questÂ’anno, la possibilitĂ  di poter assistere ai dj set di artisti apprezzati a livello internazionale.
Sabato 11 maggio, sarà sparato l’ultimo fuoco d’artificio della rassegna “Fireworks”, il cui colore sarà verde, bianco e rosso, perché in consolle si esibirà Marco Carola, dj e produttore italiano tra i più famosi al mondo, vero e proprio ambasciatore della musica techno “Made in Italy”, ormai immancabile nelle stagioni dirette dalla società Musicaeparole, direzione artistica della maxi discoteca jonica.
Classe 1975, da Napoli si è trasferito all’estero, abbandonando lo studio della batteria ed avvicinandosi al mondo del clubbing, spinto dalla sua passione per la musica. Il suo viaggio l’ ha condotto a risiedere prima a Francoforte e poi a Londra, avendo così la possibilità di allargare i propri orizzonti musicali. Col tempo ha fondato etichette discografiche importanti quali Zenit, Question, Design, 1000 e la Do.Mi.No. ed ha girato il mondo esibendosi come headliner o regolar guest nei più importanti festival e nei migliori club del pianeta, diventando un’importante dj, al pari dei maestri techno dell’asse Detroit-Berlino. Questo suo percorso musicale lo ha ricondotto nel 2004 nella città natia, dalla quale ha iniziato a collaborare con alcune importanti etichette discografiche, la Plus-8 e Minus, insieme al collega Richie Hawtin, diventando presto l’artista di punta di queste label. Attualmente Marco Carola si può definire a pieno titolo uno dei dj producer italiani più stimati ed apprezzati nel mondo.
Ogni sua esibizione dal vivo regala emozioni e si contraddistingue come un viaggio musicale unico ed irripetibile tra le sonoritĂ  dÂ’avanguardia. Il suo djset al Cromie, sarĂ  reso ancora piĂą emozionante da suggestive coreografie luminose, accostate allo spettacolo video proiettato sugli schermi che circondano lÂ’Arena, pista da ballo principale della discoteca.
“Sarà tutto un effetto – ha affermato in anteprima il lightjay del Cromie, Mario Ranella -. Inizierò a lavorare alcune ore prima della serata, creando gli effetti luce usando semplicemente la fantasia, immaginando il locale pieno e salvando, sul mixer, tutto quello che mi piace. Quando la discoteca aprirà, lascierò, come al solito, un’ambientazione, creata al momento, fino a quando la pista si riempirà. Poi ci sarà la musica e il lavoro del dj. Io mi limiterò, come faccio sempre, a seguire l’andamento della serata passo dopo passo, battuta dopo battuta, per tutto il tempo senza distrarmi mai. La musica lascia una scia, io mi diverto a seguirla, cercando lo spazio giusto per far partire gli effetti luce”.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: ore 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛