MENU

Sabato, 29 Novembre 2014

Loco Dice sulla consolle della Disco Arena piu famosa del Sud Italia

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Loco Dice al Cromie
La lingua spagnola, come anche quella italiana, si è sviluppata a partire dal latino volgare, subendo l'influenza di altre lingue del territorio romanizzato della Penisola Iberica, dell'arabo, degli altri idiomi neolatini e, più recentemente, dell'inglese. Per questo certe parole sono simili, come ad esempio musica e altre differenti come pazzo che in spagnolo diventa loco.
Al Cromie di Castellaneta Marina (Ta), sabato 29 novembre, si esibirà il dj Loco Dice, tra i nomi più rappresentativi e apprezzati della scena elettronica mondiale.
Yassine Ben Achour, all’anagrafe, è un artista di origine tunisina, cresciuto a Dusseldorf, in Germania, in un ambiente familiare in cui si sentiva molta musica. Ha iniziato la sua attività come dj di musica hip-hop, nei primi anni 90, con lo pseudonimo di Dice. Sin da questi primi anni ha mostrato di avere del talento e di essere un valido dj, lavorando al fianco di personaggi molto famosi già a quei tempi, quali Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher. Con il passare degli anni, però, si è interessato prima alla musica house e poi all’elettronica. Importante per Loco Dice è stato l’incontro con Timo Mass che l’ha inserito nel roster artistico della sua personale etichetta “Four:Twenty”, l’ha portato con sé in tour per il mondo e l’ha introdotto in alcuni dei principali club di Ibiza. Lì è stato ribattezzato dai suoi amici Loco Dice: mentre ballava sul tetto della discoteca Space di Ibiza, la sicurezza lo richiamò, gridandogli “Hey loco! Abajo loco!”. Oggi è uno dei djs più richiesti del mondo e da pochi anni si è trasferito a New York, dove insieme a Martin Buttrich ha fondato la sua nuova etichetta discografica, Desolat.
Loco Dice è un dj che viene dalla pista, come lui stesso afferma e questo lo porta durante i suoi set, a pensare esclusivamente alla musica e a far sì che ognuno di questi sia speciale. In un party si sente responsabile delle sensazioni dei presenti e per soddisfare sempre il suo pubblico sperimenta molto, al punto che il suo sound è a metà tra la musica house e il genere techno.
Ad affiancare questo importante artista ci sarà Antonio Lananna, in arte Skizzo, uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese. Classe 1976, ha iniziato la sua esperienza musicale vincendo un concorso DMC nel 1989. Fondatore dell’etichetta discografica SK Recordings, è un dj e produttore che riesce a “mixare” sonorità electromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni. La dinamicità del suo essere gli permette di dar vita a collaborazioni come quella con il Clorophilla, prima forte realtà underground del sud Italia conosciuta in tutto il mondo.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²