MENU

Sabato, 13 Aprile 2013

L' Evento di Aprile: Carl Cox arriva al Cromie

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Carl Cox al Cromie
Al Cromie di Castellaneta Marina (TA) si è soliti assistere alle performance dei più acclamati disk jockey internazionali. Grazie al lavoro di tanti professionisti del settore, alle particolari caratteristiche strutturali della location e alla sua fortunata posizione geografica facilmente raggiungibile da più province, la discoteca tarantina è diventata un punto di riferimento per il mondo della notte e per i tanti clubbers del Sud Italia.
Sabato 13 aprile, Musicaeparole, direzione artistica del Cromie, farà esibire nella consolle della maxi discoteca Carl Cox, considerato uno tra i più importanti nomi del panorama elettronico mondiale, vero e proprio maestro della musica techno, che dall’Inghilterra ha conquistato il mondo con le sue sonorità innovative e segnando più di chiunque altro la storia del clubbing.
Carl Cox muove i primi passi come dj nel 1986, iniziando subito a mixare nei migliori club locali. Nel 1988 si esibisce per la prima volta, al Sunrise rave, importante party inglese, in una performance con tre giradischi. Fu’ un incredibile spettacolo, apprezzato da tutti, che gli attribuì il soprannome di “Three Deck Wizard”, ovvero il “Mago dei tre piatti”. Da quel momento la sua escalation nel settore fu rapida e gli ha dato la possibilità di suonare in tutto il mondo ed essere tra i protagonisti deii più importanti Festival. Il suo percorso musicale è segnato da innumerevoli successi: nel 1992 esce ‘I Want You’ su Perfecto, hit che trascina Carl Cox a Top of the Pops e che balza al numero 23 della UK Chart direttamente, senza passare dal “via”. Con l’etichetta MMR, che Carl Cox fonda solo ed esclusivamente per produzioni Techno, il dj inglese ha l’opportunità di diffondere il suo amato genere alle masse. Dal 1999 l’etichetta che gestisce è la Intec Records, con la quale ha portato alla ribalta tanti nuovi talenti, proponendo musica all’avanguardia nel settore. L’obiettivo principale dell’etichetta e di Carl Cox, è sempre stato quello di proporre musica innovativa e di qualità. Patito di moto, al punto di aver investito in una squadra di corse, non solo trova il tempo anche di condurre un programma radiofonico, ma ad Ibiza organizza il Carl Cox’s Revolution party al famoso Space, dove accoglie migliaia di fan che per lui fanno tanta strada.
Al Cromie si potrà assistere allo spettacolo proposto da questo personaggio della notte, che mixerà per tre ore, con i celebri “Oh Yes! Oh Yes!” scanditi al microfono e si potrà ascoltare e ballare la sua musica inedita. È risaputo che durante i suoi djset utilizza personali remix che propone esclusivamente nelle sue performance dal vivo.
In questo party, che si preannuncia essere un interessante viaggio nei meandri della musica techno, ad aprire le danze saranno e Idriss D e Sasha Carrassi. Il primo dj originario dell’Algeria, si è trasferito per lavoro prima in Francia e successivamente in Italia. Qui, tra le tante attività, ha fondato e gestisce l’etichetta discografica ‘Memento’ insieme a Fabrizio Maurizi; il secondo è un artista italiano, cresciuto musicalmente nel napoletano, prima di trasferirsi all’estero, viaggiando tra Spagna, Scozia e Svizzera.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²