MENU

Sabato, 5 Maggio 2012

L' Evento: Bob Sinclar arriva al Cromie [Parte 1]

presso Cromie - Castellaneta, TA

L' Evento: 5 maggio 2012
Bob Sinclar torna al Cromie
Esattamente come nei migliori spettacoli pirotecnici, la parte finale è sempre la più emozionante. L’ultimo colpo rappresenta il botto finale, il cui rumore, il più forte di tutti, emoziona, stupisce e conclude quello che agli occhi dello spettatore si trasforma in un’opera d’arte, con quella polvere pirica che tramuta il cielo in un grande palcoscenico, il rumore diventa ritmo musicale, il fumo e i materiali che scendono lentamente dal cielo appaiono come luci, colori ed effetti scenici.
Così il Cromie di Castellaneta Marina (TA), sabato 5 maggio, conclude la sua stagione 2011/2012 con un personaggio internazionale, tra i più famosi ed importanti dj al mondo: Bob Sinclar
Cristophe Le Friant, vero nome di questo artista, torna nella maxi discoteca jonica, a lui tanto cara, non solo per la bellezza della location, ma anche per il calore che il pubblico del Cromie gli trasmette ogni volta che si esibisce.
Questo artista francese ha preso spunto per il suo personaggio da Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse. Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani.
Dopo essersi esibito la scorsa estate al Nafoura, presentando il brano realizzato insieme a Raffaella Carrà, “A far l’amore”, torna ancora una volta ad esibirsi in Puglia con Musicaeparole, direzione artistica del Cromie, suonando tutte le hit del suo nuovo album “Disco Crash”, uscito il 7 febbraio. Con questa fatica, il dj-star ritorna allo stile che ha consacrato il suo successo in tutto il mondo, ovvero un sapiente melange di generi ed epoche e ha collaborato con altri importanti artisti tra cui Sophie Ellis Bextor, Snoop Dogg, Pittbull, Fatman Scoop, Sean Paul, oltre che con la “nostra” Raffaella.
Il suo djset sarà anche questa volta una vera e propria esplosione di felicità come solo lui, attraverso il suo carisma e la sua energia prorompente, riesce a trasmettere. Durante questa sua performance questo artista tanto amato dal pubblico internazionale, sarà affiancato, come accade quasi sempre nelle sue esibizione in Italia, dal vocalist Gaty, noto personaggio del clubbing italiano, che da Manduria (TA) suo paese d’origine è riuscito con impegno e bravura a conquistare i palcoscenici italiani più prestigiosi.


Cromie c/o Parco divertimenti Felisia - SS 106 Uscita Castellaneta M./Laterza, 74011 Castellaneta (Ta)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²