MENU

Sabato, 22 Marzo 2014

Jamie Lewis in consolle nel sabato notte esclusivo Biba

presso Biba Gold Club - Castellaneta, TA

Jamie Lewis in consolle al Biba
Dividere lo spazio in modo che ognuno si identifichi in una determinata dimensione è la filosofia che caratterizza la struttura del club invernale della Masseria D’Anela, importante centro della nightlife pugliese. Realizzare un particolare suono che distingua chi l’ha prodotto è uno dei principali obiettivi di tutti i musicisti e degli stessi djs che realizzano proprie tracce.
Sabato 22 marzo, al Biba di Castellaneta Marina si esibirà Jamie Lewis, fondatore e direttore della celebre etichetta Purple Music, che fin dai primi anni di attività musicale si è concentrato su questo concetto, arrivando a creare sonorità, specifiche e riconoscibili.
Lewis, di origine Svizzera, si è avvicinato al mondo del djing da adolescente, realizzando delle compilation sulle musicassette, registrando brani dalle radio e copiando queste sue raccolte per gli amici di scuola. Quando la richiesta di queste sue selezioni è aumentata, ha capito che la musica poteva essere un business. Così a diciotto anni, con un piccolo investimento, ha aperto un negozio di dischi, importando i dischi che piacevano a lui, dall’America, seguendo il filone dell’epoca che era basato su sonorità funky, disco e dance music. Questa sua ricerca musicale lo ha portato ad impegnarsi nel realizzare musica. Il suo primo brano è datato 1991 e il secondo, usicto su Umm records, con l’amico Nick Morris, è stato pubblicato qualche mese più tardi. Il passaggio successivo nel percorso artistico di Jamie è stata la creazione di una sua personale etichetta discografica al quale ha dato il nome Purple Music, prendendo spunto dal video “Purple Rain” di Prince. Dopo oltre dodici anni di attività questa label è diventata importante in tutto il mondo specializzandosi in sonorità house di matrice soulful. La prima hit dell’etichetta, che porta la firma dello stesso Lewis, è stata “The light”, cantata dalla famosa Michelle Weeks. A questa è seguito “Love is psychedelic” di Fantastic Plastic Machine, mixato da Bob Sinclar. Tanti sono stati negli anni i successi ottenuti dalla Purple Music e tanti sono stati gli artisti che hanno collaborato con il dj svizzero, come Cerrone, Michael Watford e Prince. L’impegno e la dedizione costante lo hanno reso un’icona della musica house.
Jamie Lewis si esibirà nella “Sala Specchi”, caratterizzata dalla presenza di grandi vetri in cristallo con pellicole polarizzate.
Nella zona american bar, con il lungo bancone e la super champagnerie “Italian Style”, si farà festa con le hit del momento, i classici del genere house e il divertentismo.
Nella zona caffetteria, invece, nella quale viene data molta importanza alla moda e al design, tale da creare una zona relax, saranno proposte sonoritĂ  soulful.
Nel “Laboratorio”, una nuova area totalmente sperimentale sia per la sua ubicazione, che per il suo concept musicale, sarà proposta musica deep house, nelle sue forme più raffinate ed innovative.

Biba c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura: ore 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Biba Gold Club
C.da Chiulli (presso Masseria D Anela), Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛