MENU

Sabato, 21 Dicembre 2013

Jamie Jones al Cromie insieme a Ralf e Leon

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Jamie Jones al Cromie insieme a Ralf e Leon
Tra le bellezze storiche da vedere nella città di Istanbul ci sono sicuramente le possenti mura di Costantinopoli, antico nome della capitale, che proteggevano la città dagli attacchi nemici. La loro imponenza era famosa già nel tredicesimo secolo, quando Edoardo I d’Inghilterra fece erigere dall’architetto James of St. George, il castello di Caernarfon, nel Galles, per le cui pareti di protezione si ispirò proprio alla cinta muraria dell’attuale capitale turca. La cittadina inglese, caratterizzata dalle grandi pietre che proteggono l’antica dimora del re, ha dato i natali a Jamie Jones, dj apprezzato in tutto il mondo e protagonista dell’evento che si terrà al Cromie di Castellaneta Marina (Ta) sabato 21 dicembre.
Avvicinatosi alla musica elettronica frequentando da ragazzino i rave, alla metà degli anni ’90, la sua vita e il suo percorso artistico sono segnati da due svolte, che hanno fatto di lui l’apprezzato artista, richiesto in tutto il mondo. Il primo importante passaggio è sicuramente il suo trasferimento a Londra, dove ha frequentato l’università. Nella capitale inglese ha scoperto un nuovo mondo fatto di negozi di musica, club e particolari atmosfere che hanno influenzato molto lo sviluppo del suo stile. Il secondo step fondamentale per la sua formazione è la decisione, nell’estate del 2000, di cercare lavoro ad Ibiza durante la stagione estiva. In questo modo è riuscito in breve tempo a far notare le sue grandi doti, in giro per l’isola, suonando in bar e piccoli club, senza separarsi mai dalla sua borsa dei dischi. Continuando a studiare a Londra e tornando ogni estate ad Ibiza, dove la sua crescente popolarità gli ha consentito di suonare nei party più importanti, in pochi anni il suo nome è diventato sinonimo di qualità e divertimento per tutti gli appassionati del dancefloor, con un sound abbastanza riconoscibile, descrivibile come una perfetta fusione di deep house e techno.
Il dj e produttore Jamie Jones, fondatore dell’etichetta “Hot Creations”, non sarà l’unico protagonista del prossimo appuntamento del Cromie. Insieme a lui ci saranno due djs italiani di grande fama, che rappresentano il passato, il presente e il futuro del clubbing della nostra nazione, accomunati dall’essere i protagonisti di documentari sulla vita dei djs.
Si esibirà Antonio Ferrari, meglio noto come Ralf, vera e propria icona del clubbing italiano, la cui vita artistica è talmente eccitante che Cult Network, emittente della piattaforma Sky, gli ha dedicato, nel 2003 una puntata nel documentario “Dj’s Trip”, curata dal del regista Alberto D'Onofrio. Mixerà la sua musica anche Ruggero Di Gianvito, in arte Leon, dj e produttore originario di Teramo, considerato uno degli artisti italiani più richiesti del momento, grazie alle sue ottime produzioni, con le quali è riuscito ad ottenere una buona reputazione, oltre alla stima di molti djs. Su di lui è stato girato un film documentario di circa venti minuti, dove è stata immortalata un suo dj set, andato in onda sulla piattaforma Sky.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛