MENU

Sabato, 25 Maggio 2013

Inaugurazione Clorophilla summer 2013: Pan-Pot guest djs

presso Clorophilla House Club - Castellaneta, TA

Inaugurazione Clorophilla

In una zona incontaminata, attorniata da alberi di eucalipto con percorsi d’acqua che scendono verso valle, non è da tutti pensare di poter realizzare un locale da ballo. Ma la costanza, la serietà e la voglia di sperimentare sono in grado di portare un gruppo di persone a realizzare un club underground famoso in tutto il mondo. È il caso del Clorophilla, tempio della musica d’avanguardia che sabato 25 maggio inaugurerà la sua stagione estiva 2013.
Alla naturalità della vegetazione circostante in questo club si contrappone il massimo della tecnologia audio, luce e video che lo rende un palcoscenico eccellente per tutti gli artisti del mondo del clubbing internazionale, i quali apprezzano anche l’affetto e la cultura musicale del pubblico del Sud Italia che lo frequenta.
Per questa prima data ad esibirsi saranno due dj Tassilo Ippenberger e Thomas Benedix, che costituiscono il celebre duo berlinese Pan-Pot.
Sven Vath, Ellen Allien, Chris Liebing e Paul Kalkbrenner, sono solo alcuni degli artisti a cui la Germania ha dato i natali. Quando si parla di musica, specie di quella elettronica, Berlino è sempre la cornice principale del discorso. Perché del resto è tutto da lì che passa ed è a quella città e in generale a quella Nazione che tutto il mondo si rivolge per prendere ispirazione.
Pan-Pot è un progetto nato nel 2005, dalla volonta dei due giovani ragazzi, che fin da subito sono stati capaci di farsi notare nella scena musicale locale tedesca. Pan Pot significa “bilanciamento”, in ambito musicale ed è dunque chiara la strada che hanno intrapreso nel proprio percorso musicale. Il loro anno fortunato, nel quale conquistano fama internazionale, è stato il 2007, grazie all’uscita dell’album Pan-O-Rama, una raccolta di singoli con i quali effettuano un vero e proprio viaggio nei meandri della musica techno. Questo duo torna ad esibirsi al Clorophilla, dopo la performance dello scorso anno, con il loro set a quattro mani, che rivela una profonda comprensione della pista spaziando dalla techno alla house alla minimal.
Ad affiancare Tassilo e Thomas ci saranno i dj resident del Clorophilla, Sayan e Antonio Lananna. Quest’ultimo, in arte Skizzo, dj producer che riesce a fondere insieme sonorità elettromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni, è uno dei fondatori del Clorophilla, tra i personaggi più importanti del clubbing pugliese.
“Quest’anno proporremo, ancora una volta, line up di alto livello – afferma Lananna – stiamo inserendo nomi che non si sono mai esibiti al Clorophilla, come proprio i Pan-Pot, che avremo il piacere di ospitare, oltre agli affezionati, che accogliamo sempre con tanto calore. Inoltre ci saranno anche delle novità strutturali. Avremo una consolle più a contatto con il pubblico e un nuovo privè, le terrazze ‘Fra Noi’. Per la prima serata la musica sarà speciale. A dire la verità, ho un’affezione particolare per questo club e ad ogni apertura metto una marcia in più”.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Clorophilla House Club
loc Chiulli, presso Masseria d Anela, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²