MENU

Sabato, 28 Febbraio 2015

Il top Guest Ricardo Villalobos al Cromie

presso Cromie Disco - Castellaneta, TA

Ricardo Villalobos al Cromie
Nella musica elettronica, grazie allo sviluppo costante della tecnologia, c’è la possibilità di proporre nuove sonorità, che generano mode e tendenze, sempre pronte a rinnovarsi. La creatività e la sensibilità artistica di chi si adopera nella produzione, sono tuttavia elementi fondamentali, che contribuiscono a dare un valore aggiunto e permettono a un artista di poter lasciare il segno nel panorama mondiale.
Presso la discoteca Cromie di Castellaneta Marina (Ta), sabato 28 febbraio si esibirĂ  Ricardo Villalobos, uno dei piĂą talentuosi artisti elettronici, maestro indiscusso delle contaminazioni etniche su basi techno, apprezzato sia nella scena mainstream che in quella underground.
Questo singolare artista è da diversi anni uno dei promotori del genere tech house, ovvero di quel tipo di musica che assomiglia in molti aspetti all’house, ma non è la solita soulful storica dell’house classica. Dal Cile, suo paese d’origine, Ricardo, ha intrapreso un percorso di vita che aveva ed ha tuttora come meta la musica. Si è trasferito prima in Germania, dove si è avvicinato alla musica e alla batteria e dove ha incominciato nei primi anni ‘90, durante gli anni universitari, a esibirsi come dj per puro divertimento. Ma la sua propensione per il mondo del clubbing lo ha portato ben presto ad ampliare il suo raggio di azione e così, nel ’93 ha iniziato anche l’attività da produttore, che in breve tempo l’ha condotto alle vette della musica house-minimal mondiale, al punto da essere idolatrato dagli amanti di questo genere. Il suo sound è riconoscibilissimo, fatto di base techno, dalle sonorità lente, con contaminazioni etniche tipiche dei territori dell’Africa e della sua terra d’origine, il Sud America. La sua vita è stata anche immortalata, nel 2009 nella pellicola di Romuald Karmakar in un film documentario intitolato “Villalobos” e presentato al 66° Festival del Cinema di Venezia.
Questo dj giramondo farĂ  nuovamente tappa nella Maxi discoteca del Sud Italia per esibirsi nellÂ’Arena, cuore pulsante del Cromie, sfoderando tutta la sua maestria, la sua fantasia, la sua professionalitĂ , che lo hanno reso famoso, stimato da tutti i suoi colleghi e tanto amato dai clubbers di tutto il mondo.
Insieme a questa icona della musica elettronica, in consolle, ci sarà Antonio Lananna in arte Skizzo, uno dei dj resident della società Musicaeparole, direzione artistica del locale, nonché uno dei personaggi più importanti del clubbing pugliese che riesce a fondere insieme sonorità electromelodiche e ritmiche minimal-techno senza l’esclusione di contaminazioni.
In questa lunga notte di musica, ci sarĂ  anche spazio per il giovane dj barese Gianfranco Troccoli, producer dellÂ’etichetta discografica Sk recordings, fondata da Antonio Lananna.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cromie Disco
uscita Castellaneta Marina, Laterza - s.s. 106, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛