MENU

Sabato, 23 Novembre 2013

Francesco Rossi sulla consolle del Biba Gold Club

presso Biba Gold Club - Castellaneta, TA

A finire settembre, al termine della stagione estiva, ad Ibiza, sono stati assegnati i “Dj Awards 2013”, gli oscar del clubbing, che premia i produttori e i djs che hanno caratterizzato il mercato della musica elettronica durante l’anno. Sono stati venti i personaggi premiati, con 11 premi speciali e nove di categoria. Hardwell, Christian Varela, Armin Van Buuren e Luciano sono solo alcuni dei nomi che hanno ricevuto questo importante riconoscimento. Per la categoria “Track of the season” è stato premiato l’italiano Francesco Rossi con il brano “Paper aeroplane”.

Il vincitore di questo premio sarĂ  il protagonista, sabato 23 novembre, del party del Biba di Castellaneta Marina (Ta), durante il quale proporrĂ  il pezzo che ha ottenuto il riconoscimento, traccia che prende spunto dallÂ’omonimo brano del duo australiano Agnus e Julia Stone.

Il fatto che il suo nome sia associato, nella sedicesima edizione dei Dj Music Awards, a quelli di artisti famosissimi lascia pensare che il percorso musicale di Francesco Rossi abbia avuto inizio già da qualche anno. Infatti, il dj e produttore, classe 1974, si è avvicinato ben presto al mondo del clubbing, iniziando a mixare in Toscana, sua terra d’origine. Successivamente si è spostato a Milano, dove ha realizzato musica utilizzando vari pseudonimi e partecipando a progetti differenti.

Il celebre brano “Rum e Cocaina”, vero e proprio tormentone dell’estate 2003 e dei mesi successivi, è una traccia da lui prodotta, con il progetto Rich and Bitch, la meno recente “Canto di Orfeo”, cela la sua mano dietro il progetto Espirito e “Love is the Music” porta la sua firma come FR project. Dal 2010, con la creazione della sua etichetta Rouge Purple produce utilizzando il suo nome e realizzando sempre ottimi lavori, come il pezzo riconosciuto come migliore traccia dell’anno, nella premiazione ibizenca.

Al Biba, una struttura polifunzionale, nella quale gli spazi sono divisi nel modo in cui ognuno si identifichi in una propria zona e in essa si possa ritrovare e dunque divertire, Francesco Rossi si esibirĂ  nella Sala Specchi dove, tra grandi vetri in cristallo con pellicole polarizzate, sarĂ  affiancato dai dj resident del club e accompagnato dalla voce di Nico P.

Nella zona american bar, caratterizzata dal lungo bancone e dalla super champagnerie “Italian Style”, pensata per una clientela più adulta ed esigente, si farà festa con la musica dei djs Silvio Carrano, Roby Caggiano, Tommy Moretti, Fabrizio Leggieri e Cosimo Maraglino, con le voci di Piernicola Cianciotta e Massi Cole.

Inoltre la discoteca Biba offre altre due aree: l’elegante “Caffetteria”, nella quale viene data molta importanza alla moda e al design, tale da creare una zona relax nella quale la fruizione, è dedicata a sonorità ricercate e ad un servizio bar di qualità, conforme all’ambiente e lo sperimentale “Laboratorio”, zona creata con un concept musicale innovativo, nella quale sarà proposta musica deep house ricercata, morbida, spesso cantata, a cura di Paride Pavone.

BIBA Gold Club
C/o Masseria D'Anela, 74011 Castellaneta (TA)
INFO: 3293487846

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Biba Gold Club
C.da Chiulli (presso Masseria D Anela), Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛