MENU

Sabato, 9 Giugno 2012

Do you remember? Ricky Le Roy & Joy Kitikonti, Voice: Franchino

presso Clorosintesi - Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina, TA

“Do you remember?” nella seconda pista del Clorophilla
Musicaeparole, direzione artistica del Clorophilla di Castellaneta Marina (TA), nell’arco di questa stagione ha intenzione di stupire chi allo stupore era già abituato.
Così sabato 9 giugno, per il secondo appuntamento in questo club underground, tra i più importanti d’Italia, si terrà lo show case Life & Death, progetto nato dall’esperienza di Manfred Romano, nel quale si esibiranno i Tale of Us, i Clockwork e dj Tennis. Ma non è tutto! Infatti nel Clorosintesi, la seconda pista del Clorophilla, ci sarà il party “Do you remember?”, una festa, sperimentata già durante la stagione invernale, nella quale si rievocano importanti ricordi, con le star degli anni passati.
Questo evento avrà come protagonisti i dj Ricky Le Roy e Joy Kitikonti e il vocalist Franchino.
Quest’ultimo, Francesco Principato all’anagrafe è un dj, cantante e scrittore, di noto successo soprattutto negli ambiti della musica elettronica, della cui si è innamorato dopo un paio di vacanze ad Ibiza, negli anni 80. Sul finire di quel decennio ha abbandonato i dischi per dedicarsi all’attività di cantante. Una notte del 1992 al Tartana di Follonica, insieme al dj Farfa e a Mario Più, decise di utilizzare voci campionate ed effetti sonori durante la serata, rivoluzionando il modo di fare il vocalist, fino a quel momento relegato al semplice parlato al microfono. Da quel momento Franchino ha ricoperto i panni di un cantastorie, creando una particolarissima atmosfera che lo ha reso famoso ed unico, in tutta Italia.
Ricky Le Roy ha iniziato a lavorare in discoteca come light jay, ma già nei primi anni 90 passa alla sua carriera di dj nelle consolle dei più importanti locali che hanno scritto pagine importanti della storia della techno in Italia. La carriera si allarga anche alle produzioni e così nel 1997 insieme ad altri colleghi tra cui Franchino e Joy Kitikonti, ha fondato l’etichetta discografica "Metempsicosi", di cui fa parte ancora oggi. I suoi set sono molto vari ed il suo sound è molto ritmato ma mai ossessivo, è morbido e solare, mai cupo ed è per questa ragione particolarmente apprezzato per l’atmosfera che sa creare in pista.
Il terzo personaggio di questo party, Joy Kitikonti, è un personaggio poliedrico, con tanti anni di carriera alle spalle, successi discografici ed artistici, collaborazioni e riconoscimenti, che gli hanno permesso di diventare un’ artista completo. Musicista, dj e produttore, grazie ad un particolare talento, ad una spiccata creatività e una grande volontà, si è fatto presto conoscere al pubblico per la sua inesauribile vena creativa e per la sua ispirazione musicale. La sua vocazione è l’ underground, in quel territorio di confine, dove la musica è divertimento e non solo un lavoro, dove le amicizie tra artisti vanno oltre gli interessi discografici, dove circolano dischi e white label che i negozi sognano e dove le nuove idee e tendenze hanno origine nello scambio e nella collaborazione tra artisti.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846

Commenta l'evento
Segnala un evento
â–²