MENU

Sabato, 21 Giugno 2014

Chris Liebing, pioniere della techno, al Clorophilla

presso Clorophilla House Club - Castellaneta, TA

Chris Liebing, pioniere della techno, al Clorophilla
La musica techno, negli ultimi dieci anni, ha intrapreso diverse strade, la qualità del suono è decisamente migliorata, è diventata leggermente più lenta e anche dark, ma è l’ideale per essere ballata e trova il gradimento di tanti musicisti e produttori che si dedicano con passione nel settore.
Sabato 21 giugno al Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta), nel secondo appuntamento della stagione estiva 2014, nella quale il club celebra i suoi quindici anni di attività con cinque importanti eventi, al dj resident Skizzo, si alternerà il collega tedesco Chris Liebing, uno dei principali pionieri del genere Techno, tra gli artisti più amati dai clubbers di tutto il mondo.
Una tappa fondamentale del suo percorso musicale è stata la creazione, nel 2001, dell’etichetta discografica CLR, acronimo di Create – Learn - Realize, che tradotto in italiano significa Creare -Imparare - Realizzare e nel cui nome c’è la filosofia stessa del progetto. Con questa label, Liebing e tanti altri importanti colleghi, hanno prodotto e producono la proprie tracce. Tale lavoro ha reso la CLR una delle principali etichette del genere techno e la notorietà acquisita ha permesso al suo fondatore di realizzare i “CLR events”, ovvero dei party organizzati da tutto il team dell’etichetta, nelle principali città europee. Il percorso musicale di Chris Liebing è iniziato nel 1990, anno in cui si esibiva in alcuni club di Gissen, capoluogo dell’omonimo distretto governativo tedesco, nei quali proponeva musica hip hop, soul e house. Nel 1993 iniziò ad avvicinarsi al mondo della musica elettronica, acquisendo nuovi stimoli per quello che aveva intuito essere il suo percorso futuro. Aprì un anno dopo lo Spinclub, locale nel quale lui stesso era il dj e insieme a Andre Walter, Tori Rios e Tommy Bingel e creò la label Soap Records. Da questo momento le sue capacità tecniche ed artistiche hanno portato Chris a farsi notare anche oltre Gissen ed approdare nella capitale, prima al famoso Omen di Sven Vath, dove ha potuto conoscere molti dj internazionali e poi al’U60311, storico club di Francoforte, ricavato nel piano interrato di una ex stazione della metropolitana, che rappresenta ancora oggi un pezzo importante della storia musicale
Chris Liebing è stato uno dei primi dj e produttori ad abbracciare completamente l’era della musica digitale, sfruttando da subito le nuove tecniche introdotte dalle nuove tecnologie. Anche per questa sua particolare conoscenza dei nuovi mezzi, il djset di questo artista è un evento importante per tutti gli amanti del clubbing. Durante le sue performance, mantenendo fede al suo slogan “crea anziché ricreare”, come in un viaggio nel quale viene trasportato dal calore della suo pubblico, percorre sentieri sempre nuovi, creando suoni nuovi e proponendo un show sempre unico.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Clorophilla House Club
loc Chiulli, presso Masseria d Anela, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–²