MENU

Sabato, 5 Luglio 2014

Al Clorophilla mixano Len Faki e Markantonio

presso Clorophilla House Club - Castellaneta, TA

Al Clorophilla mixano Len Faki e Markantonio
L’Impero Romano d’Oriente, detto dagli studiosi moderni e contemporanei, Impero bizantino, nel sesto secolo, sconfiggendo i Goti, riuscì a conquistare il territorio di Napoli, diffondendo così per diversi anni la propria cultura nell’area partenopea. Questa commistione sarà evidenziata nel prossimo appuntamento del Clorophilla di Castellaneta Marina (Ta), che si terrà sabato 5 luglio.
Nel terzo party della stagione estiva 2014, nella quale il club celebra i suoi quindici anni di attivitĂ  con cinque importanti eventi, si alterneranno in consolle il dj turco Len Faki e il napoletano Markantonio.
Cresciuto musicalmente nella scena elettronica tedesca, Levent Faki, nome anagrafico del dj dell’est, ha iniziato il suo percorso artistico a metà degli anni ‘90, fondando il duo Lexicon. Da quel momento la sua vita ha subito grandi cambiamenti: il trasferimento a Berlino, le residenze in importanti club della Germania e l'ingresso nel clubbing internazionale. Attualmente, oltre ad esibirsi in tutto il mondo, produce con la sua label, importati artisti, accumunati dalle spiccate qualità e dalla particolare voglia di sperimentare. Le sue esibizioni sono caratteristiche perché sono performance che si protraggono per molto tempo, nelle quali varia spesso toni e stile, sperimentando il più possibile. Proprio per questo, Len è solito proporre brani inediti, non ancora prodotti. Len Faki proporrà il suo personale dj set, molto caratteristico, in quanto è una performance che si protrae per molto tempo, nella quale ha la possibilità di variare spesso toni e stile, sperimentando il più possibile. Proprio per questo è solito proporre brani inediti, non ancora prodotti, testandoli dal vivo.
Inesieme a lui ci sarà il dj napoletano Markantonio, tra gli artisti di spicco della scena elettronica partenopea che vanta illustri dj e produttori apprezzati in tutto il mondo. All’inizio della sua attività da dj, a metà degli anni ’90, è stato attratto dai suoni acid-house, spostando le sue attenzioni sul finire del decennio verso la techno. Così nel 1999, prima con l’ep “Fried Mix” in collaborazione con il dj Davide Squillace e poi con Appendix A”, primo disco prodotto dall’etichetta Southsoul Appendix, ha messo in evidenza un gusto musicale fuori dalla norma, sempre attento a qualsiasi mutazione inerente l’universo elettronico. Negli anni si è sempre contraddistinto, collaborando le più importanti etichette ed esibendosi in festival di prestigio. Il suo nome è diventato noto nel clubbing europeo ed internazionale, restando sempre in contatto con i colleghi e amici originali di Napoli come Marco Carola e Joseph Capriati, dando lustro al clubbing partenopeo. Le sue performance trasmettono un’energia rara nel settore e sono una candida fusione di battiti incontrollati ad alto tasso bpm, acidità funky dai groove penetranti e intense linee di basso.

Clorophilla c/o Masseria D’Anela – contrada Chiulli – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3293487846
Apertura cancelli: 23:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Clorophilla House Club
loc Chiulli, presso Masseria d Anela, Castellaneta (TA)
Segnala un evento
â–˛